TAILIEUCHUNG - Viaggi nella scienza Il mondo di Quark

Dopo il successo della trasmissione televisiva, Piero Angela ha riunito in questo libro il meglio di «Quark», rielaborando, ampliando (e in varie parti completamente riscrivendo) gli argomenti trattati nel programma, con il contributo dei principali autori. Il libro segue un filo conduttore cronologico, che partendo dalle origini dell'umanità porta ai problemi del presente e del futuro, muovendosi costantemente sulle due sponde della conoscenza: quella della ricerca di base (che tenta di capire l'uomo, la natura, le leggi che regolano la vita, l'universo, il cervello, il comportamento) e quella della ricerca applicata (con tutte le sue implicazioni energetiche, industriali, educative, militari, spaziali). È un viaggio di grand. | Piero Angela viaggi nellascienza Con contributi di F. Foresta Martin D. Mainardi L Pinna G. Poli M. Visalberghi Garzanti no If rtrio A Dopo il successo della trasmissione televisiva Piero Angela ha riunito in questo libro il meglio di Quark rielaborando ampliando e in va-rie parti completamente riscrivendo gli argomenti trattati nel program-ma con il contributo dei principali autori. Il libro segue un filo conduttore cronologico che partendo dalle origini dell umanità porta ai problemi del presente e del futuro muovendosi costantemente sulle due sponde della conoscenza quella della ricer-ca di base che tenta di capire l uomo la natura le leggi che regolano la vita l universo il cervello il comportamento e quella della ricerca applicata con tutte le sue implicazioni energetiche industriali educative militari spaziali . È un viaggio di grande attualità nella scienza e nella tecnologia realiz-zato con il costante desiderio di capire le cose e di organizzarle in un ragionamento d insieme. Capire la scienza infatti significa anche comprendere meglio l uomo capire la tecnologia significa interpretare in modo nuovo i cambiamen-ti che si producono nelle nostre società individuando le leve e i mec-canismi che sono alla base delle trasformazioni. E anche delle crisi. In modo da poter agire nei sistemi in modo più intelligente. Piero Angela è nato a Torino ed è giornalista professionista. Per molti anni ha svolto il lavoro di inviato e ha realizzato numerosissime inchie-ste televisive di carattere scientifico. Collabora al quotidiano la Re-pubblica ed è autore di numerosi saggi. Con l editore Garzanti ha pubblicato altri sei libri L uomo e la mario-netta sui meccanismi della vita e della mente Da zero a tre anni sul-l influenza dell ambiente nella prima infanzia La vasca di Archimede sull incapacità della nòstra cultura di capire e orientare i cambiamen-ti provocati dalla tecnologia Nel buio degli anni luce sui meccanismi inceppati dello sviluppo economico Viaggio nel mondo .

TAILIEUCHUNG - Chia sẻ tài liệu không giới hạn
Địa chỉ : 444 Hoang Hoa Tham, Hanoi, Viet Nam
Website : tailieuchung.com
Email : tailieuchung20@gmail.com
Tailieuchung.com là thư viện tài liệu trực tuyến, nơi chia sẽ trao đổi hàng triệu tài liệu như luận văn đồ án, sách, giáo trình, đề thi.
Chúng tôi không chịu trách nhiệm liên quan đến các vấn đề bản quyền nội dung tài liệu được thành viên tự nguyện đăng tải lên, nếu phát hiện thấy tài liệu xấu hoặc tài liệu có bản quyền xin hãy email cho chúng tôi.
Đã phát hiện trình chặn quảng cáo AdBlock
Trang web này phụ thuộc vào doanh thu từ số lần hiển thị quảng cáo để tồn tại. Vui lòng tắt trình chặn quảng cáo của bạn hoặc tạm dừng tính năng chặn quảng cáo cho trang web này.